← Home
Team

Elia Frapolli Consulenza e Turismo

Team

Elia Frapolli

Consulente turistico indipendente

Elia Frapolli, oggi consulente turistico indipendente, dal 2012 al 2019 ha ricoperto la carica di direttore di Ticino Turismo promuovendo nel mondo la nota destinazione svizzera al sud delle alpi. Classe 1981, nel suo curriculum formativo vanta un Bachelor in Scienze economiche ed un Master in Scienze economiche e Scienze della comunicazione, con specializzazione in International Tourism ottenuto nel 2006 all’Università della Svizzera italiana. Dal 2008 al 2012 è stato titolare di una propria società di consulenza turistica attiva nella realizzazione di studi di fattibilità e business plan con competenze specialistiche a livello di marketing e di innovative forme di gestione di destinazione. Parallelamente si è dedicato alla gestione, quale caso di studio, di un piccolo albergo di montagna nel pittoresco villaggio di Bosco Gurin. Precedentemente ha lavorato nell'ambito del turismo invernale quale direttore degli impianti di risalita di Airolo. Ulteriori esperienze formative nell’ambito turistico, nonché la formazione aeronautica quale pilota privato, completano il profilo del signor Frapolli. Vedi CV dettagliato.

Fiorenzo Scettrini

Junior Consultant

Fiorenzo Scettrini, impiegato come Junior Consultant, nel suo curriculum formativo vanta un Bachelor in Scienze Ambientali con specializzazione nei settori Turismo, Educazione e Ambiente, oltre ad un Minor in Riconoscimento Specie, ottenuti nel 2018 presso la ZHAW Zurich University of Applied Sciences. Professionista con comprovata e documentata esperienza nello sviluppo e gestione di progetti così come nella conduzione di gruppi di lavoro, è particolarmente adatto allo sviluppo di strategie e tecniche creative ed innovative per massimizzare e migliorare lo sviluppo economico, territoriale e turistico di una regione. Gli ambiti professionali dove opera includono anche la protezione dell’ambiente e concetti di ecologia applicata.

Chantal Marcionetti

Junior Project Manager

Chantal Marcionetti, impiegata come Junior Project Manager, nel suo curriculum formativo vanta un Bachelor in Turismo ottenuto nel 2016 alla HES-SO Valais/Wallis. Conclusi gli studi si è dedicata al mondo degli eventi e all'organizzazione di campi di allenamento coniugando il turismo alla grande passione per lo sport, la natura e i viaggi. La sua natura adattiva, dinamica e amichevole la rendono una persona affidabile e curiosa con una spiccata capacità di adeguarsi ai cambiamenti e a contesti diversi.